Impostazioni e comportamento della coda

Impostazioni e comportamento della coda

Panoramica

Decidi come desideri che la coda assegni conversazioni quando immette una coda o cosa fa con la conversazione quando un utente accede o si disconnette. Impostare anche un valore nelle conversazioni aperte massime per limitare le conversazioni assegnate a un utente.
Passare alla schermata coda e fare clic su EDIT per modificare la configurazione di una coda esistente.

Regole di assegnazione

Auto Selezione

Tutte le conversazioni sono visibili a tutti gli utenti che appartengono a un team assegnato alla coda. Una volta risposta a una conversazione, l'utente possiede quindi quella conversazione, il che significa che non è più visibile ad altri utenti.

Round Robin

Le conversazioni vengono assegnate a un utente al punto in cui la conversazione viene inserita nella coda. Le conversazioni vengono assegnate agli utenti in ordine circolare.
Se nessun utente ha effettuato l'accesso, le conversazioni non verranno allocate. Le conversazioni non allocate si comportano allo stesso modo delle conversazioni Self Selection.

Meno occupato

Le conversazioni vengono assegnate a un utente al punto in cui la conversazione viene inserita nella coda. La conversazione viene assegnata all'utente con la minima quantità di conversazioni aperte loro assegnate.
Se nessun utente ha effettuato l'accesso, le conversazioni non verranno allocate. Le conversazioni non allocate si comportano allo stesso modo delle conversazioni Self Selection.


Comportamento di logout

Quando un utente disconnette conversazioni possono rimanere con l'utente assegnato o essere ridistribuite alla coda.

Ridistribuzione da una coda significa che le conversazioni diventeranno non allocate sul logout. Queste conversazioni saranno quindi visibili ad ogni utente che ha accesso alla coda.

Se la coda è impostata su Non fare nulla, le conversazioni rimarranno con l'utente a cui sono stati assegnati.

Login Comportamento

Quando un utente accede può visualizzare eventuali conversazioni non assegnate e rispondere ad esse. Puoi anche scegliere di ridistribuire al login, che assegnerà eventuali conversazioni non assegnate a un utente quando effettua il login, fino al limite Max Open Conversations. Se non è impostato alcun limite, tutte le conversazioni non assegnate nella coda verranno assegnate all'utente che accede.

Conversazioni Max Open

Per limitare quante conversazioni possono essere assegnate a un utente impostare un valore nelle conversazioni aperte. Ciò limiterà le conversazioni che possono essere assegnate a un utente.


    • Related Articles

    • Spostare la conversazione in un'altra coda

      Panoramica Per accedere alle impostazioni di conversazione, fare clic sui tre puntini nella parte superiore della schermata Conversazione. Da qui puoi: Spostare la conversazione in un'altra coda. Impostare lo stato dell conversazione. Aggiungere ...
    • Schermata delle conversazioni

      Panoramica Grazie alla schermata delle conversazioni, tu ed il tuo team potete facilmente tenere sotto controllo ed interagire con le conversazioni che avvengono con i tuoi contatti. Da qui puoi: Visualizzare le conversazioni ed intervenire quando ...
    • Ordine e colorazione delle conversazioni

      Panoramica Quando si seleziona una coda dalla schermata delle conversazioni, si accede all'elenco delle conversazioni memorizzate in tale coda. A seconda del canale che la conversazione sta utilizzando, i messaggi in entrata verranno visualizzati ...
    • Come impostare lo Stato di una conversazione

      Panoramica Quando impostai lo stato di una conversazione, questo verrà contrassegnato sulla conversazione stessa. Inoltre dalla schermata Insights è possibile controllare quante conversazioni sono aperte per stato - . Per impostare manualmente uno ...
    • Impostazioni Frasi Intelligenti (Smart Phrases)

      Panoramica Quando la conversazione è gestita manualmente, la funzione Frasi Intelligenti (Smart Phrases) ti da' la possibilità' di richiamare frasi pre-impostate semplicemente digitando poche parole chiave nel widget di conversazione. E' quindi poi ...