Come creare una campagna in entrata

Come creare una campagna in entrata

Panoramica

Puoi configurare un chat widget per il tuo sito web o semplicemente fornire ai tuoi clienti un numero (SMS, WhatsApp, Messenger o Viber) che possono contattare. 

Grazie alle campagne in entrata, i tuoi bot possono accogliere i visitatori, rispondere alle loro domande e guidarli attraverso il percorso di conversazione richiesto, inoltre possono raccogliere i dati e le preferenze dei clienti e agire anche come un lead generator.
Per ottenere un canale webchat assegnato alla tua Organizzazione, per favore contatta support@webio.com

Configurare campagne in entrata

Prima di creare una campagna in entrata, assicurati di aver già costruito un Bot in grado di gestirla.

Il tuo Bot deve aspettare un input del cliente (E.G. Listening Step), una volta ricevuto l'input, il bot guiderà' il cliente attraverso il flusso di conversazione che hai configurato.

Controlla qui alcuni esempi di bot in entrata.

Configurazione della campagna in entrata

Una volta che il tuo Bot è pronto, vediamo come è possibile impostare una campagna in entrata in pochi minuti. (Schermo Intero)



Nota:
  1. Una campagna in entrata, non richiede un caricamento di un campaign file per l'esecuzione come per Once-Off e Daily Campaign. Ciò significa che non è possibile confrontare i valori raccolti dai clienti con i dati caricati (processi di verifica di identita'), a meno che l'organizzazione non abbia un integrazione Webhook attiva.

Come modificare la Campagna ed assegnare un nuovo bot

Se si desidera modificare la configurazione della Campagna, incluso il Bot assegnato o se sono state applicate modifiche al Bot assegnato e si desidera che le ultime modifiche siano riflettute nella Campagna:

Trova la campagna attraverso la barra di ricerca, quindi fai clic sulla campagna per accederne la configurazione.



Vedrai la programmazione originale del bot (projected) e lo stato di quello corrente (processing). Fai clic sul pulsante EDIT (Quadrato) per assegnare un nuovo Bot.



Ora puoi modificare la Campagna e configurare una nuova pianificazione, che sovrascriverà quella precedente incluso il Bot ad essa assegnato.
Si prega di notare che questa operazione sovrascriverà la pianificazione in corso e non può essere annullata.

Una volta finito, clicca su CREATE.

La tua pianificazione attuale si fermerà e quello nuova inizierà con le modifiche cha hai appena applicato.



    • Related Articles

    • Come creare una Campagna Rapida

      Panoramica La funzione Campagna Rapida, ti consente di inviare un semplice SMS ai tuoi contatti, senza la necessità di creare prima un bot. Questo e' molto utile quando sei di fretta e non hai la necessita' che il tuo contatto interagisca con una ...
    • Come creare una campagna in uscita (Outbound Campaign)

      Panoramica La schermata Campaigns di Webio semplifica il modo in cui gestisci le programmazioni (Schedules) dei tuoi bots. Ti permette di inviare bot ai tuoi contatti consentendoti di configurare Campagne in in entrata o uscita ed utilizzando canali ...
    • Come fermare una campagna in corso

      Panoramica La funzione Stop ti consente di sospendere l'esecuzione delle campagne in corso. Come fermare tutte le campagne? Per fermare tutte le campagne e le loro pianificazioni in co, quando sei sulla schermata Campaigns clicca il pulsante STOP. ...
    • Come impostare lo Stato di una conversazione

      Panoramica Quando impostai lo stato di una conversazione, questo verrà contrassegnato sulla conversazione stessa. Inoltre dalla schermata Insights è possibile controllare quante conversazioni sono aperte per stato - . Per impostare manualmente uno ...
    • Come impostare più pianificazioni per la stessa campagna utilizzando la funzionalità GROUP BY

      Panoramica La funzione GROUP BY ti aiuta a separare il tuo caricamento dati in gruppi. I gruppi che crei si basano su una custom value univoca ma comune a piu' contatti (Es. PostCode nell'esempio sottostante). Cosi quando crei una campagna, puoi ...