Entity Gathering Step

Entity Gathering Step

Panoramica

Grazie all' Entity Gathering di Webio, il tuo Bot è in grado di identificare e raccogliere informazioni da un messaggio in entrata, come ad esempio:
  1. Numero di telefono
  2. Data
  3. Nome di persona
  4. Valore numerico
  5. Codice postale
  6. Importo di denaro


Le informazioni raccolte vengono quindi memorizzate in campi di valore personalizzati che vengono poi memorizzate contro il contatto. Queste informazioni possono essere poi utilizzate in una fase successiva per eseguire diverse operazioni, dalla semplice raccolta dei dati del cliente alle procedure di identificazione e verifica (ID&V).
In congiunzione con Logical Branch (Equal To), l' Entity Gathering ti offre la possibilità di eseguire procedure di verifica dell' identità' dei tuoi clienti e controllare che le informazioni raccolte dalle conversazioni e memorizzate nei campi personalizzati (dobresponse nameresponse nell'esempio sottostante) corrispondano a quelle caricate precedentemente nel sistema. (Name Date nell'esempio sottostante)




Come configurare un Entity Gathering Step

Per configurare un Entity Gathering Step ti basta seguire i passi descritti sotto.

Mentre costruisci un bot:

Apri il blocco ACTION, seleziona e trascina ENTITY GATHERING sulla schermata di Bot Building.



Seleziona le caselle corrispondenti alle Entità che si desidera identificare nella risposta del cliente.

Seleziona più entità se necessario. Seleziona i nomi di campo in cui il sistema salverà i valori Entità una volta estratti dalla risposta del cliente.


Componi il tuo messaggio. Scrivi la tua domanda in modo tale che il cliente risponda con le Entità di cui hai bisogno. Premi SAVE.
Se modifichi uno step già salvato dovrai salvare nuovamente le modifiche.

Se lasci il messaggio predefinito dell' Entity Gathering step, inclusa #entitylist#, questo visualizzerà' nel messaggio in uscita, i nomi dei campi in cui si desidera memorizzare i valori personalizzati. 

Se usi #entitylist# ti consigliamo di scegliere o creare nuovi nomi di campo che si adattino alla struttura dei messaggio in uscita.
                          
Ora è necessario configurare i Success e Failure outputs dell' Entity Gathering step. 


Se le entità che stai cercando vengono rilevate al primo tentativo, il Bot seguirà il percorso che hai configurato per Success Output.

Non preoccuparti se la risposta del cliente contiene più Entità e non sono fornite nel giusto ordine e formato.

Entity Gathering può rilevare la loro presenza, standardizzare il loro formato e procedere al passaggio successivo.



Se una delle Entità che stai cercando non viene fornita o non viene rilevata al primo tentativo , lo step cercherà di rilevarle nuovamente.



Puoi utilizzare l'opzione di follow up per comporre un messaggio di follow up diverso. Questo verra' visualizzato nel caso in cui le Entità non vengano raccolte al primo tentativo. Ricordati di salvare se stai modificando uno step già salvato!



Se una o tutte le Entità non possono essere raccolte, il Bot seguirà' il failure output. (Nell'esempio sottostante il Bot si sta spostando a un secondo Entity Gathering Step per cercare di raccogliere nuovamente le entità che non sono state fornite all'inizio. Nel caso fallisca di nuovo, il Bot passerà seguirà il failure output e passera' la conversazione a un agente umano.)


La configurazione principale del tuo Entity step e' ora completa. Continua a costruire il tuo Bot, o se hai finito non dimenticare di  salvare la tua configurazione.
    • Related Articles

    • Tipi di Step

      Panoramica I bot sono creati come un flusso di step. La conversazione automatica del Bot seguirà il flusso in base alle regole ed al percorso che hai configurato. Quando crei un nuovo step, è necessario scegliere quale tipo di step è, configurarlo e ...
    • Come aggiungere campi personalizzati (Custom Field Names)

      Panoramica Quando costruisci il Campaign File, è sufficiente definire i nomi di campo personalizzati/custom field names (le intestazioni delle colonne del tuo campaign file) e organizzare i valori personalizzati (Custom Value) del contatto in colonne ...
    • Schermata delle conversazioni

      Panoramica Grazie alla schermata delle conversazioni, tu ed il tuo team potete facilmente tenere sotto controllo ed interagire con le conversazioni che avvengono con i tuoi contatti. Da qui puoi: Visualizzare le conversazioni ed intervenire quando ...
    • Usare il Listening Step per raccogliere dati

      Panoramica Il Listening Step può' essere utilizzato per raccogliere risposte e memorizzarle in un nome di campo personalizzato Dati (DATA) oppure ID cliente (Custom ID). Se si memorizza la risposta come ID cliente, tale valore verrà visualizzato ...
    • Come impostare lo Stato di una conversazione

      Panoramica Quando impostai lo stato di una conversazione, questo verrà contrassegnato sulla conversazione stessa. Inoltre dalla schermata Insights è possibile controllare quante conversazioni sono aperte per stato - . Per impostare manualmente uno ...