Come Creare Bots In Uscita

Come Creare Bots In Uscita

Panoramica

L'outbound Bot più semplice che puoi creare è un information Bot. Questo invierà un messaggio al destinatario e passerà allo step successivo.
La documentazione sottostante descrive il processo di costruzione del Bot sulla nostra nuova Web App. Se siete alla ricerca della vecchia documentazione si prega di seguire questo link.

Info Bot - Quick Video Tutorial


Clicca il link per l'opzione schermo intero - Information Bot (vimeo.com)

Clicca il link per l'opzione schermo intero - Info Bot Continuazione (vimeo.com)

Come Costruire Il Tuo Primo Outbound Bot

Accedi a Webio, clicca su BOTS e seleziona BUILD A BOT.


Se non riesci a vedere il Bot Screen contatta il tuo amministratore.
  1. Configurazione Bot:

















Scegli:
  1. Un nome unico per il tuo Bot.
  2. Il canale che il tuo Bot utilizzerà'.
  3. ID mittente dell'organizzazione da dove verrà inviato il Bot.
    1. Gli ID mittenti sono impostati all'interno di ogni bot e sono scelti dagli ID disponibili per l'organizzazione, prima di creare un Bot dovrai impostare gli ID mittente da cui verrà inviato il Bot. Gli ID mittenti possono essere configurati da Settings>Organizations
  4. Il nome esatto del campo (intestazione colonna) del Campaign File in cui hai memorizzato l'indirizzo del canale cliente (numeri di telefono, ID WhatsApp, Numeri Viber, ecc.)
    1. Se il campo non viene visualizzato nel campo "Sent To", è sufficiente fare clic su "+ADD CUSTOM VALUE" e mapparlo. Una volta aggiunto lo potrai selezionare dal campo "Sent To".
Se necessario, è possibile modificare il nome del bot, l'ID mittente ed il Sent To field. Non dimenticare di fare clic su  UPDATE BOT se hai apportato modifiche.  

Costruisci Il Flow Della Conversazione

  1. Seleziona "Messagge", seleziona "Normal Text" quindi trascina e rilascia l'elemento nella schermata di costruzione Bot.


  1. Componi il messaggio quindi fai clic su SAVE.
Quando premi SAVE, verrà visualizzato un output predefinito, sulla scheda. È possibile utilizzarlo per collegare questo step ad un altro e configurare il flusso di conversazione al passaggio seguente.



Ad esempio, è possibile implementare un passaggio "Move To Queue" o "Set Status". Controlla qui le possibilità che si possono ottenere combinando gli step conversazionali di Webio.



Aggiunta Di Campi Personalizzati

Quando si compone un messaggio, utilizza #Fieldname# per recuperare dal file Campagna (o il tuo Sistema interno), valori personalizzati memorizzati contro il contatto: questo renderà il messaggio più personalizzato e pertinente per il cliente.



Assicurati che il #Fieldnames# che includi nel tuo messaggio, siano esattamente gli stessi di quelli del tuo File Campagna.
Se il campo personalizzato non viene visualizzato nell'elenco #Fieldname#, fai clic su ADD CUSTOM VALUE e mappalo.



Scopri di più sui campi personalizzati qui.
  1. Quando sei soddisfatto della tua configurazione Bot premi CREATE BOT.
Il tuo Bot è ora pronto per essere inviato attraverso una campagna in uscita, controlla qui come crearne una.



    • Related Articles

    • Come creare una campagna in uscita (Outbound Campaign)

      Panoramica La schermata Campaigns di Webio semplifica il modo in cui gestisci le programmazioni (Schedules) dei tuoi bots. Ti permette di inviare bot ai tuoi contatti consentendoti di configurare Campagne in in entrata o uscita ed utilizzando canali ...
    • Come creare una Campagna Rapida

      Panoramica La funzione Campagna Rapida, ti consente di inviare un semplice SMS ai tuoi contatti, senza la necessità di creare prima un bot. Questo e' molto utile quando sei di fretta e non hai la necessita' che il tuo contatto interagisca con una ...
    • Come impostare lo Stato di una conversazione

      Panoramica Quando impostai lo stato di una conversazione, questo verrà contrassegnato sulla conversazione stessa. Inoltre dalla schermata Insights è possibile controllare quante conversazioni sono aperte per stato - . Per impostare manualmente uno ...
    • Come aggiungere campi personalizzati (Custom Field Names)

      Panoramica Quando costruisci il Campaign File, è sufficiente definire i nomi di campo personalizzati/custom field names (le intestazioni delle colonne del tuo campaign file) e organizzare i valori personalizzati (Custom Value) del contatto in colonne ...
    • Come impostare più pianificazioni per la stessa campagna utilizzando la funzionalità GROUP BY

      Panoramica La funzione GROUP BY ti aiuta a separare il tuo caricamento dati in gruppi. I gruppi che crei si basano su una custom value univoca ma comune a piu' contatti (Es. PostCode nell'esempio sottostante). Cosi quando crei una campagna, puoi ...