Panoramica
Quando si è nella schermata Conversazioni e si seleziona una coda, l'elenco delle conversazioni memorizzate in essa viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo.
Conversazione selezionata
Una volta selezionata la coda, clicca su una scheda di conversazione. Questo aprirà la conversazione selezionata al centro dello schermo. Il bordo evidenziato intorno alla carta (sull'elenco), indica che quella è la conversazione aperta al centro dello schermo.
Inoltre, i bordi della scheda di conversazione possono essere visualizzati come segue:
Arancione: Se l'ultimo messaggio nella conversazione è in entrata e se l'ultimo messaggio nella conversazione è in entrata e la conversazione è appena stata mossa nella coda.
Blu: Se l'ultimo messaggio nella conversazione è in uscita e la conversazione è appena entrata in coda.
Elementi della scheda Conversazioni
Ogni scheda conversazione (sul lato sinistro dello schermo) presenta gli elementi descritti di seguito:
Stati e timestamps dei messaggi della conversazione
La scheda di conversazione (sul lato sinistro dello schermo) mostra se una conversazione e' gestita automaticamente da un bot (agente AI) o manualmente da un agente umano.
Quando si apre una conversazione, è possibile visualizzare accanto a ogni messaggio in uscita il suo timestamp, lo stato di consegna (consegnato, in sospeso, errore) e mittente. (AI bot o nome agente umano)
Il nome visualizzato quando un agente invia un messaggio è il nome nel campo NAME dell'account (Schermata Settings>Users). Ai fini Insights il Nome utente può essere utilizzato per identificare l'utente interessato.
Se il messaggio va' in errore, è possibile fare clic sull'icona rossa per saperne di più.
Se necessario, controllare il widget FAILED MESSAGE nella schermata Insights. (Parla con il tuo amministratore se non hai accesso alla schermata Insights)
- Clic sul grafico a torta per accedere la dashboard Comunicazione fallite.
- Naviga su Analytics.
- Nella colonna ERROR è possibile controllare il tipo di errore del messaggio.
Intestazione della conversazione
Quando si seleziona una conversazione e la conversazione si apre al centro dello schermo e vedrete sull'intestazione:
- ID personalizzato
- È il campo (importato dal file della campagna/sistema interno) che hai taggato come tipo di dati= Custom ID personalizzato durante il processo di configurazione della campagna.
- ID personalizzato raccolto tramite Listening Step - Il valore raccolto tramite Listening Step e memorizzato come ID personalizzato contro il contatto. Listening Step (nuova Web App)
- Nome
- È il campo (del file della campagna) che hai taggato come tipo di dati=NAME durante il processo di configurazione della campagna.
- Data di quando la conversazione è stata inizializzata.
Colorazione dei canali
A seconda del canale della conversazione, i messaggi in entrata verranno visualizzati come:
- Blu - SMS
- Verde - WhatsApp
- Arancione - Webchat
- Viola - Viber
- Blue scuro - Messenger
I messaggi che utilizzano le integrazioni Typeform appariranno in nero.